Ultime News

  • Deadline: Absentia rinnovata per una terza stagione da AmazonPrime

    Deadline: Absentia rinnovata per una terza stagione da AmazonPrime

    Informazioni
    Di Syl
    27 Settembre 2019
    Amazon ha rinnovato ufficialmente Absentia, la serie con protagonista Stana Katic, per la sua terza stagione. Ci sarà un nuovo showrunner e due nuove aggiunte al cast.
  • Perché il pubblico non desidera l'ennesimo eroe

    Perché il pubblico non desidera l'ennesimo eroe

    Informazioni
    Di Absentia Italia
    27 Giugno 2019
    Traduzione dell'articolo di InsiderI racconti di guerra più bui hanno aiutato la star di Castle, Stana Katic, a prepararsi per il suo ultimo ruolo.
  • Stana Katic parla di Absentia e di Castle su Who

    Stana Katic parla di Absentia e di Castle su Who

    Informazioni
    Di Syl
    24 Giugno 2019
    Stana Katic, ex protagonista di Castle, ha fatto ritorno con la seconda stagione di Absentia (ora in onda su Amazon Prime Video), in cui interpreta il ruolo dell'agente FBI Emily Byrne, precedentemente dichiarata morta.
  • Stana Katic su Digital Spy

    Stana Katic su Digital Spy

    Informazioni
    Di Syl
    19 Giugno 2019
    La serie thriller Absentia, con protagonista Stana Katic (Castle), ha rilasciato la sua seconda stagione su Amazon Prime Video – e, secondo l'attrice, non è solo grazie al cliffhanger che ha chiuso il primo capitolo che i successivi episodi avranno “nuovi impulsi e prospettive”.
  • Intervista a Stana Katic di Entertainment

    Intervista a Stana Katic di Entertainment

    Informazioni
    Di Syl
    18 Giugno 2019
    Abbiamo avuto la possibilità di parlare con Stana Katic, nel backstage di Build, del suo ruolo da protagonista in Absentia, di paperelle di gomma e di Star Trek.
  • Intervista a Neil Jackson

    Intervista a Neil Jackson

    Informazioni
    Di Syl
    16 Giugno 2019
    Quali sono i nuovi progetti ai quali stai lavorando?Un mese fa circa ho concluso il prequel di “The Kingsman”. È ambientato nella Prima Guerra Mondiale. È stata una bella esperienza far parte di quel franchise di quel film. Per me è un film molto avvincente per via della sua ambientazione e perché tratta delle origini di “The Kingsman”, circa un secolo prima. Nel cast sono presenti attori fenomenali tra cui Ralph Fiennes e Rhys Ifans.
  • Intervista di Stana a TV Guide

    Intervista di Stana a TV Guide

    Informazioni
    Di Syl
    15 Giugno 2019
    La prima stagione di Absentia, il thriller psicologico mandato in onda da Amazon, ha avuto come tema principale la ricerca di giustizia per Emily Byrne (Stana Katic). È stata rapita da un famigerato serial killer e tenuta prigioniera per sei anni, prima di essere ritrovata dalle autorità. Ha fatto ritorno presso la sua famiglia con quasi nessuna memoria di quanto le è accaduto, o del motivo.
  • Dove eravamo rimasti? I momenti TOP della prima stagione

    Dove eravamo rimasti? I momenti TOP della prima stagione

    Informazioni
    Di Syl
    12 Giugno 2019
    Dove eravamo rimasti?I momenti TOP della prima stagione  In attesa che Amazon rilasci finalmente la seconda stagione di Absentia il prossimo 14 giugno, ho incautamente avuto la bella pensata di rinfrescarmi le idee - come se ce ne fosse bisogno - su quanto avvenuto nel primo capitolo di una storia che mi auguro essere ancora molto lunga e ugualmente (o più) avvincente.  
  • I ruoli da protagonista di Stana

    I ruoli da protagonista di Stana

    Informazioni
    Di Syl
    12 Giugno 2019
    Stana Katic, protagonista e produttrice esecutiva di Absentia, ha parlato con DQ della seconda stagione del thriller e del motivo per cui le piace essere un'attrice che va oltre il semplice apparire sullo schermo.
  • Rubiamo la routine di benessere quotidiano di Stana Katic

    Rubiamo la routine di benessere quotidiano di Stana Katic

    Informazioni
    Di Syl
    10 Giugno 2019
    Fan di Absentia, preparatevi. La seconda stagione dello show andrà in onda il 14 giugno e promette di essere intrigante come la precedente. “La seconda stagione eleva tutto a un livello immensamente superiore. Il ritmo si intensifica, tanto che la nostra storia ci porterà fino in Europa per motivi molto interessanti. Non vedo l'ora che anche il pubblico li scopra!”, afferma Stana Katic -  precedentemente impegnata nel ruolo di protagonista di Castle - su quello che i fan possono aspettarsi dalla nuova stagione.
  • 2x10 Accomplice

    2x10 Accomplice

    Informazioni
    Di Syl
    06 Giugno 2019
    Absentia è quel telefilm in cui brami spasmodicamente di sapere come prosegue la storia, mangiandoti le dita nell'attesa che passino le (lentissime) settimane tra un episodio e l'altro, per poterti tuffare di nuovo nel suo concitato mondo misterioso, finché si arriva al culmine finale, quando i segreti vengono svelati una volta per tutte e tu, dopo l'iniziale euforia, vieni colpito dall'amara consapevolezza che ormai è finita, e non ti rimane altro da fare che predisporti pazientemente a una stoica calma interiore fino alla prossima stagione, sempre che Amazon si decida a rinnovare la serie e ce lo faccia sapere in tempi non biblici. (Che stiamo aspettando??).
  • 2x09 Committed

    2x09 Committed

    Informazioni
    Di Syl
    30 Maggio 2019
    Puntata decisamente ansiogena, questa penultima! Forse avremmo tutti bisogno di un'iniezione di quel tanto decantato “Siero della Resilien...” - ah, no, meglio non correre il rischio di trasformarci tutti in serial killer o psicopatici, ne girano già abbastanza in Absentia e ancora non li abbiamo scovati tutti. 
  • 2x08 Aggression

    2x08 Aggression

    Informazioni
    Di Syl
    22 Maggio 2019
    Bentornati all'appuntamento settimanale che più mi appassiona, le (lunghe) chiacchierate su Absentia. Grazie per i commenti della scorsa volta, mi avete fatto rivivere le emozioni di una puntata sconvolgente!
  • 2x07 Boom

    2x07 Boom

    Informazioni
    Di Syl
    15 Maggio 2019
    “Straziante bellezza”.Sono le parole che mi turbinano nella mente nel tentare di descrivere gli ultimi minuti della puntata, quei dieci minuti infiniti costellati da emozioni struggenti, di quelle che fanno male, che colpiscono duro, perché le viviamo come se fossero nostre. Non siamo semplicemente spettatori di un racconto. Non più. Ci siamo dentro fino al collo.
  • 3 domande per Stana

    3 domande per Stana

    Informazioni
    Di Syl
    14 Maggio 2019
    Ciao Stana, benvenuta a Madrid. Siamo felici di incontrarti. Il nostro pubblico spagnolo desiderava farti qualche domanda. Ne abbiamo scelte tre. Da AXN España.
  • Intervista a Stana Katic di AXN España

    Intervista a Stana Katic di AXN España

    Informazioni
    Di Syl
    13 Maggio 2019
      Durante la sua presenza a Madrid per l'anteprima della seconda stagione di Absentia, Stana Katic ha rilasciato un'intervista a AXN España
  • 5 motivi per cui amiamo la seconda stagione di Absentia

    5 motivi per cui amiamo la seconda stagione di Absentia

    Informazioni
    Di Syl
    09 Maggio 2019
    Amazon Prime Video ci ha regalato azione, brividi e dramma grazie al trailer ufficiale, grandemente atteso, della seconda stagione di Absentia, che vede come protagonista Stana Katic, impegnata anche nel ruolo di produttrice esecutiva.
  • 2x06 Cover

    2x06 Cover

    Informazioni
    Di Syl
    08 Maggio 2019
    Sia sempre benedetta la Moldova che ci proietta verso nuove mirabolanti avventure, lontane – almeno per ora - dall'ambiente emotivamente opprimente di Boston, in cui sono tutti variamente impegnati a mandare a rotoli la loro vita, tenersi segreti, reagire in modo eccessivo e prendersela con Emily. [Magari parlarvi, famiglia Durand?!]
  • Stana Katic sempre più combattiva nel trailer della seconda stagione di Absentia

    Stana Katic sempre più combattiva nel trailer della seconda stagione di Absentia

    Informazioni
    Di Syl
    07 Maggio 2019
    Absentia farà ritorno su Amazon con la seconda stagione il prossimo mese, e da quel che è possibile dedurre dal primo trailer, le cose non si sono fatte più semplici per Emily Byrne (Stana Katic).
  • Sopravvissuta

    Sopravvissuta

    Informazioni
    Di Absentia Italia
    02 Maggio 2019
    Da detective ad agente dell'FBI: Ecco Stana Katic in Absentia 🗞Ruben Trasatti - Telesette
  • Stana Katic per ShowCase

    Stana Katic per ShowCase

    Informazioni
    Di Syl
    02 Maggio 2019
    Stana Katic intervistata da ShowCasel
  • Rivedi Absentia su RaiPlay

    Rivedi Absentia su RaiPlay

    Informazioni
    Di Absentia Italia
    30 Aprile 2019
    È possibile rivedere #Absentia dopo la messa in onda di Rai4 su #RaiReplay. La visione è gratuita, occorre solo registrarsi al sito della Rai. Sono già disponibili i primi due episodi.Il link ⬇⬇⬇⬇https://www.raiplay.it/programmi/absentia/
  • Intervista a Stana Katic

    Intervista a Stana Katic

    Informazioni
    Di Syl
    28 Aprile 2019
    Quando Stana Katic fa il suo ingresso, saluta tutti, uno alla volta. Mi chiede se sono un fan di Star Wars, visto che indosso una felpa con Yoda, perché anche lei lo è. In più vuole sapere se sono fan anche di Star Trek, e questo ci porta a una breve discussione sul perché io ami Enterprise o Discovery più degli originali.
  • 2x05 BOLO

    2x05 BOLO

    Informazioni
    Di Syl
    26 Aprile 2019
    Voglio iniziare la recensione ammettendo con onestà di essermi improvvisamente resa conto, nel corso di questa puntata, di essere ormai perdutamente innamorata di Emily Byrne. È stata una epifania dirompente, una sensazione impossibile da mettere in disparte e di cui ho voluto parlare subito nell'incipit.
  • Stana Katic e Julie Glucksman Q&A su Facebook

    Stana Katic e Julie Glucksman Q&A su Facebook

    Informazioni
    Di Syl
    25 Aprile 2019
    Ieri Stana Katic in occasione del lancio della seconda stagione di Absentiasu AXN Adria ha risposto ad alcune domande che le sono state poste su Facebook insieme a Julie Glucksman, produttrice esecutiva di Absentia.
  • 2x04 Offenders

    2x04 Offenders

    Informazioni
    Di Syl
    18 Aprile 2019
    Vorrei iniziare con le solite premesse, chiedervi come state o che cosa ne pensate di Absentia, ma mi è impossibile farlo, perché quella di questa settimana è stata una puntata con un finale emotivamente sconvolgente, difficile sia da guardare che da metabolizzare, che mi ha lasciato attonita e per alcuni minuti incapace di raccogliere le idee e di articolare qualcosa di più sensato di “Dove sono i premi che si meritano?”
  • #StanasTen del 12 aprile

    #StanasTen del 12 aprile

    Informazioni
    Di Syl
    13 Aprile 2019
    Ieri sera Stana Katic ha risposto a 10 domande su Twitter. Molte erano inerenti ad Absentia, ecco a voi la traduzione a cura di Syl 📣 Ehi, Pianeta Terra... visto che molti di voi hanno già cominciato la seconda stagione di Absentia, facciamo un giro di #StanasTen in suo onore. Postate le vostre domande.
  • 2x03 Guilty

    2x03 Guilty

    Informazioni
    Di Syl
    11 Aprile 2019
    A un terzo del percorso (“vola il tempo quando ci si diverte, eccetera”), continuo a essere molto soddisfatta della qualità con cui Absentia si è impegnata a migliorare la seconda stagione, su diversi livelli: le tematiche sono oggettivamente più complesse e il loro svolgimento è chiaro e consequenziale e si sono fatti notevoli progressi sul fronte dell'approfondimento psicologico. C'è più cura per i personaggi, per le loro storie private e i rapporti che intercorrono tra loro.
  • Stana Katic, un'attrice che non si ferma davanti a nulla

    Stana Katic, un'attrice che non si ferma davanti a nulla

    Informazioni
    Di Syl
    09 Aprile 2019
    Stana Katic è un'attrice molto prolifica, che è passata dall'essere una “Bond Girl” a interpretare il ruolo della protagonista di Castle, e se avete visto la serie, saprete di cosa stiamo parlando. Stana Katic è una donna forte, intelligente e autorevole, attualmente impegnata nella produzione di Absentia, un thriller la cui seconda stagione è ora in onda su AXN. In quale modo sono rappresentate le donne forti in televisione? E come deve prepararsi una donna per affrontare ruoli fisicamente impegnativi? Abbiamo parlato con l'attrice della preparazione fisica e mentale richiesta da una serie che appare come un dramma poliziesco in versione “graphic novel”.
  • Stana Katic: la seconda stagione di Absentia ha raggiunto un nuovo, più alto livello

    Stana Katic: la seconda stagione di Absentia ha raggiunto un nuovo, più alto livello

    Informazioni
    Di Syl
    06 Aprile 2019
    L'attrice Stana Katic non vede l'ora che gli spettatori affrontino nuove montagne russe in Absentia.“Penso che in questa stagione la narrazione sia migliorata. Abbiamo avuto la possibilità di esplorare gli altri personaggi in modo più approfondito. Ho visto tutti e dieci gli episodi e non vedo l'ora che lo faccia anche il pubblico. Ho la sensazione che lo show abbia raggiunto un altro livello.”
  • 2x02 Madness

    2x02 Madness

    Informazioni
    Di Syl
    04 Aprile 2019
    Il secondo appuntamento della stagione ha, comprensibilmente, un altro ritmo rispetto alla première. Le seconde sono spesso puntate che si sobbarcano il compito di articolare più nel concreto lo svolgimento delle linee narrative impostate nel primo episodio, che è di solito grandioso ed esplosivo, proprio per attrarre lo spettatore, a cui devono essere poi fornite delle solide basi per proseguire con la storia, visto che avrà presumibilmente iniziato a ragionarci e porsi domande (che non avranno risposta fino alla fine, mettiamoci il cuore in pace).
  • Stana Katic: l'industria televisiva non riflette completamente la realtà del mondo in cui viviamo

    Stana Katic: l'industria televisiva non riflette completamente la realtà del mondo in cui viviamo

    Informazioni
    Di Syl
    03 Aprile 2019
    Abbiamo parlato con l'attrice Stana Katic, che ha visitato Madrid per promuovere la premiére della seconda stagione di Absentia su AXN.Stana Katic si è conquistata un posto nel cuore degli spettatori spagnoli per aver interpretato, per otto stagioni, la detective Katherine Beckett in Castle.Dopo la fine della serie, nel 2016, l'attrice canadese ha realizzato sia progetti cinematografici che televisivi, e ora è venuta a Madrid per promuovere la seconda stagione di Absentia.
  • La star di Absentia Stana Katic ha incontrato Jaycee Dugard sopravvissuta ad un rapimento

    La star di Absentia Stana Katic ha incontrato Jaycee Dugard sopravvissuta ad un rapimento

    Informazioni
    Di Syl
    03 Aprile 2019
    Per comprendere meglio il trauma subito da Emily Byrne, il suo personaggio in Absentia, negli anni in cui è stata tenuta prigioniera, l'attrice canadese Stana Katic ha ripensato all'incontro avuto con una vittima in carne e ossa di circostanze altrettanto strazianti: Jaycee Dugard.
  • Stana Katic ci parla della seconda stagione di “Absentia”

    Stana Katic ci parla della seconda stagione di “Absentia”

    Informazioni
    Di Syl
    02 Aprile 2019
    Le sorprese non finiscono mai in Absentia, la serie thriller con protagonista Stana Katic.Dopo una prima stagione che ha accompagnato lo spettatore attraverso numerosi misteri e colpi di scena, la seconda stagione promette di regalarcene ancora molti altri. L'agente FBI Emily Byrne (interpretata da Stana Katic) – creduta inizialmente morta, ma in realtà tenuta prigioniera per anni – ha fatto ritorno alla sua vecchia vita, o quella che credeva lo fosse, ma niente per lei è più lo stesso.
  • 2x01 Casualties

    2x01 Casualties

    Informazioni
    Di Syl
    29 Marzo 2019
    Benvenuti a tutti quelli che hanno seguito altrove le mie recensioni della prima stagione di Absentia e a chi invece mi legge per la prima volta.Non avevo idea che anche quest'anno avrei scritto le mie impressioni su Absentia ogni settimana, l'ho scoperto proprio mentre mi stavo spiritualmente preparando a guardare il primo l'episodio della stagione.Grazie ad Absentia Italia per l'invito a farlo e l'opportunità che mi ha dato, che non è solo quella di parlare di Absentia, ma che in senso più ampio significa collaborazione, condivisione e costruzione di ponti e non muri. Uno stile di vita a cui sono onorata di dare il mio contributo.
  • Absentia: La nuova serie mistery in prima tv

    Absentia: La nuova serie mistery in prima tv

    Informazioni
    Di Absentia Italia
    28 Marzo 2019
    Dal 28 aprile su Rai4, ogni domenica alle 21.10, nuovo appuntamento settimanale in prima visione con la serie tv Absentia. Stana Katic, celebre protagonista di Castle, si cimenta ancora nel genere crime, ma su toni decisamente più thrilling, vestendo i panni dell’agente dell’FBI Emily Byrne.
  • Absentia 2 su Amazon Prime Video da giugno

    Absentia 2 su Amazon Prime Video da giugno

    Informazioni
    Di Absentia Italia
    14 Marzo 2019
    La seconda stagione di Absentia sarà disponibile su Amanzon Prime dal 14 giugno. 
  • Dove e quando andrà in onda Absentia 2

    Dove e quando andrà in onda Absentia 2

    Informazioni
    Di Absentia Italia
    24 Febbraio 2019
    Mentre in Italia in primavera Absentia andrà in onda in chiaro su Rai4 in prima serata (la data ancora non è stata comunicata), sono state rilasciate le date di uscita della seconda stagione di Absentia in alcuni paesi. Ecco un riepilogo:
  • Absentia in chiaro in Italia

    Absentia in chiaro in Italia

    Informazioni
    Di Absentia Italia
    18 Febbraio 2019
    La prima stagione di Absentia andrà in onda da questa primavera su Rai4 in prima serata. Vi daremo aggiornamenti su data ed orario in seguito e vi ricordiamo che nel frattempo è disponibile per la visione su Amazon Prime Video.
  • Absentia 2 ecco le prime date!

    Absentia 2 ecco le prime date!

    Informazioni
    Di Absentia Italia
    15 Febbraio 2019
    Grandi notizie per la seconda stagione di Absentia. Abbiamo finalmente una data!Absentia 2 andrà in onda dal 26 marzo su AXN in Spagna e Portogallo. 
  • www.absentiaitalia.it
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segui Absentia Italia sui social

Absentia Italia is a not-for-profit unofficial fansite. We are no way affiliated with Absentia Series, AXN, Sony Pictures Television, Masha Production or anyone related to the show. All rights reserved.
We do not claim ownership of any of the pictures displayed in the site. All pictures are copyright to their respective owners and no infringement is intended. If you are the owner of an image and wish to be credited or to have the image removed, please contact us.